Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Ricette storiche

Descrizione di ricette originali tratte dal testo del dott. Omero Rompini
Manuale culinario afrodisiaco per adulti dei due sessi.
Anno 1926


Nel trascrivere le ricette contenute in questo testo multimediale dal libro, ho apprezzato con particolare soddisfazione il fatto che le ricette mano a mano che si presentavano alla mia attenzione, mi davano poco a poco non più la sola conoscenza dell’arte culinaria di inizio secolo ma come per incanto mi hanno portato all’interno delle case ove tali ricette venivano preparate, facendomi vedere il loro modo di pensare, conversare, credere ed anche un po’ sognare.Certamente le ricette vanno prese così come sono ma ad una attenta consultazione possono dare al lettore una visione storica degli usi e costumi culinari dei nostri bisnonni.

Pericle Guidotti

Ricette tratte dalla ristampa effettuata dalla Associazione Albergatori di San Benedetto del Tronto insieme all’Amministrazione Comunale ed agli Assessorati al Turismo ed Attività Commerciali ed alla Cultura.
Ricerca storica effettuata dal collezionista: Gianni Brandozzi.
Sunto, Trasposizione e riduzione su Web: Pericle Guidotti.
Realizzazione tecnica per il web: Carlo Blandamura.

Chi desiderasse il testo originale nella sua integrità , può farne richiesta telefonica all’ “Associazione Albergatori” di San Benedetto del Tronto Il testo riportato sul web ha subito delle, pur se minime, abbreviazioni. Alcuni termini possono apparire grammaticalmente errati, ma per mantenere lo scritto originale sono stati riportati integralmente dal testo.

Le ricette dell’Amore

Ricette Storiche | Commenti disabilitati su Le ricette dell’Amore

Zuppa alla puree di cacciagione Mettete al fuoco in una pentola una pernice, un coniglio selvatico ed un garretto di vitello in eccellente brodo di carne di bue ben digrassato: schiumate e poi aggiungete carote, cipolle e sedani, quando la cacciagione e’ cotta toglietela dalla pentola, staccatene le carni dalle ossa e mettetele...

read more