Ecco una proposta di testo per l’evento, scritta appositamente per il sito sanbenedettodeltronto.it, mantenendo lo stile informativo e coinvolgente del portale.
Il prossimo 11 aprile 2026, il palco del PalaRiviera di San Benedetto del Tronto ospiterà uno degli appuntamenti più discussi e attesi della stagione: Giuseppe Cruciani arriva in città con il suo one-man-show “Via Crux – Tutto quello che pensate e non avete il coraggio di dire”.
Il celebre conduttore de La Zanzara abbandona gli studi radiofonici per sbarcare a teatro con uno spettacolo che promette di scardinare ogni convenzione. In “Via Crux”, Cruciani punta il dito contro le contraddizioni del nostro tempo, le iperboli del perbenismo e il conformismo del “politicamente corretto”, offrendo al pubblico una riflessione senza filtri e oltre i limiti.
Non aspettatevi una conferenza, ma un flusso inarrestabile di pensieri, provocazioni e verità scomode. Accompagnato da proiezioni, collegamenti e il suo inconfondibile stile dissacrante, Cruciani scava nelle viscere dell’attualità italiana, dai temi sociali più scottanti alle piccole nevrosi quotidiane, senza risparmiare nessuno: dai vegani ai terrapiattisti, dai buonisti agli estremisti di ogni fazione.
Uno spettacolo liberale, libertario e profondamente irriverente, pensato per chi vuole mettere alla prova la propria tolleranza e ridere (o riflettere) delle assurdità del presente.
Biglietti:
Prezzi:
Note: Lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto per il linguaggio esplicito e i temi trattati.
